News

Nizza è Barbera

sabato 12 e domenica 13 maggio 2018

Il titolo spiega lo spirito della manifestazione, dove la parola NIZZA ha un duplice significato, sia come toponimo della Città sia come recente denominazione della Barbera Nizza DOCG. La manifestazione si svolge al Foro Boario e per le vie e piazze del Centro Storico, con ricorrenza il secondo fine settimana del mese di maggio e viene organizzata dall’Enoteca Regionale di Nizza, in collaborazione con il comune, l’Associazione Produttori del Nizza – Barbera d’Asti e la locale Associazione Pro Loco.

Al “Nizza è Barbera” viene degustata la Barbera d’Asti Superiore Nizza, e il vino di tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera DOC dei produttori, delle ditte Vinicole e delle Cantine Sociali provenienti dal territorio regionale. Nell’area espositiva, i visitatori possono acquistare  un bicchiere da degustazione, avendo così la possibilità di assaggiare tutti i vini in esposizione.

Nizza Monferrato si trasforma, per due giorni, in una grande capitale del vino.

Da sabato 12 maggio alle ore 17,00 a domenica 13 maggio alle ore 20.00 – Foro Boario di Piazza Garibaldi e vie del centro storico:

Nei mille metri quadrati di spazio espositivo i visitatori potranno assaggiare le Barbere in esposizione acquistando un bicchiere da degustazione professionale,  mentre nelle vie e piazze del centro storico gli enoturisti potranno abbinare la Barbera alle proposte gastronomiche di Nizza Monferrato e delle città ospiti.
Le vie e piazze del centro saranno inoltre animate  dal mercatino dei prodotti agricoli e dell’artigianato.