News

Chi siamo

Camper Club Nicese

Nel 1998, un gruppo di amici camperisti Nicesi si riunivano per fare pressione presso l’Amministrazione Comunale affinchè anche Nizza Monferrato fosse dotata di una area di sosta attrezzata per autocaravan, sebbene nella città la sosta fosse ed è tuttora consentita, nel rispetto del Codice della Strada, pressochè dappertutto.

L’esigenza era infatti di avere un luogo circoscritto, dotato di servizi e sicuro. Venne così realizzata in breve tempo un’area recintata, in prossimità del centro e munita di carico/scarico e colonnine per presa corrente (220V). Il neonato C.C.N. (Camper Club Nicese), si fece cura della gestione dell’area, sia per la manutenzione che per la regolamentazione dell’accesso. Il passo successivo fu quello di collaborare con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni per la promozione enogastronomica e del territorio Nicese, anche organizzando manifestazioni, come la “Bagna Cauda del Camperista” che si svolge ormai da 20 anni nel mese di Novembre.

Lo Spirito del Club

Lo spirito principale del Club, tra l’altro di dimensioni locali, è quello di fornire una buona accoglienza ai camperisti che decidono di sostare a Nizza.

Iscrizioni al club
Iscriviti al Camper Club Nicese e approfitta delle nostre convenzioni

News